Previous picture Next picture Close gallery
Galimberti Nino

Chi siamo

Da oltre cento anni leader nell’arredamento Made in Italy
 
Galimberti Nino

Informazioni, emozioni, dettagli, mood

In questa sezione potrete scaricare i cataloghi prodotti Galimberti Nino in formato PDF, suddivisi per collezioni.

La nostra storia

La famiglia Galimberti vanta più di un secolo di tradizione nel settore dell’arredamento, infatti la prima bottega nasceva in Brianza verso la fine del 1800. L’attuale azienda nasce negli anni Sessanta, da un’intuizione di Galimberti Nino. La dimensione artigianale delle origini, si modifica presto e a partire dagli anni Ottanta l’azienda assume carattere e dimensioni industriali.
Il passaggio successivo si deve ai figli, Carlo, Luciano e Roberta Galimberti, che dagli anni Novanta iniziano un processo di espansione e affermano il marchio in Italia e all’estero. Responsabili delle strategie dell’azienda, i fratelli Galimberti condividono la linea creativa ed i principi estetici dei prodotti con diversi architetti e designer.

Formula chiave dell’identità Galimberti Nino è la piena espressione del concetto di Made in Italy, che oggi fonde in modo indissolubile tradizione e tecnologia: il sapere degli artigiani rifinisce un prodotto nato dalla più moderna meccanizzazione, mentre l’intelligenza delle mani offre sensibilità ed emozione alla precisione industriale. Caratteristiche riconoscibili dello stile e di tutta la produzione Galimberti Nino sono il design senza tempo, l’affidabilità e la durata.
I prodotti realizzati da Galimberti Nino restituiscono appieno il concetto di Made and Manufactured in Italy. Design, creatività, stile; ogni processo produttivo viene curato e realizzato da personale altamente qualificato e dotato di grande competenza nel settore manufatturielo del mobile.

Galimberti Nino

NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO

Uno spazio concepito per raccontare l’essenza e l’identità del brand, che trova ora la sua espressione più efficace ed autentica.

Showroom

Lo showroom Galimberti Nino è lo spazio espositivo che trasmette in modo completo e preciso il linguaggio del brand, presentando la varietà e la ricchezza delle collezioni in ambienti ricercati, nei quali tutto concorre a creare una vera e propria brand experience. I materiali utilizzati per l’allestimento – marmo pregiato e calde boiserie in legno per le pareti - insieme ad un’accurata selezione di oggetti e di elementi di illuminazione, contribuiscono a realizzare spazi espositivi di grande qualità espressiva. Lo spazio Galimberti Nino sorge all’interno del complesso industriale di Cabiate, nel cure della Brianza. Uno spazio ampio e luminoso, destinato ad ospitare le collezioni più recenti come i prodotti icona delle collezioni precedenti.

Entrando, si ha l’impressione di trovarsi all’interno di una grande casa, lussuosa, nella quale i materiali impiegati, definiscono l’ambientazione ideale per valorizzare i prodotti e le linee estetiche che compongono il nuovo catalogo dell’azienda.
Lo showroom Galimberti ospita una selezione dei pezzi significativi delle collezioni attuali e passate a dimostrare come sia possibile mescolare arredi appartenenti a periodi differenti, ottenendo un risultato finale di raffinata e calda eleganza, in assoluta armonia con lo stile che caratterizza gli interni.

Facendo tesoro dell’esperienza maturata nel corso degli anni, Galimberti Nino esercita la sua creatività in nuove direzioni, in un’affascinante stratificazione di suggestioni e stili, in perfetto equilibrio tra classico e contemporaneo. Una posizionamento e una visione aziendale ben chiara: innovare, mantenendosi fedeli al proprio stile e alla propria storia.

Galimberti Nino

AMBIENTI DA VIVERE SOBRI ED ELEGANTI.

L. Galimberti

Classicità moderna

Ponte progettuale tra passato e contemporaneo. La produzione è ispirata agli stili del passato, tuttavia, presentati secondo linee e materiali contemporanei. Si tratta di un'area di gusto ispirata a periodi come il Vittoriano, il Biedermeier, l’Empire; di recente sviluppo, un progetto che rivisita alcuni riferimenti art déco e il modernismo italiano degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta. Con più di cento anni di storia, il concetto di classico-contemporaneo è più che mai azzeccato. La filosofia dell'azienda, l'idea che muove tutti i progetti e le collezioni è rivisitare i migliori elementi legati alla lavorazione del legno Made in Italy.

Le collezioni Galimberti Nino creano sempre luoghi eleganti da vivere, impeccabilmente sobri ed eleganti ma anche in grado di dare un forte impatto e personalità. La capacità di rendere speciale ogni atmosfera deriva dalla meticolosa attenzione dei dettagli e dall'artigianalità delle finiture, ma soprattutto dalla sensibilità che unisce in armonia e proporzione queste diverse ispirazioni.